Corso Maggio 2019 - Benevento


Benevento 27, 28 e 29 novembre 2019

Corso CDS Avanzato: "Novità del CDSWin 2020, delle N.T.C. 2018 e della Circolare esplicativa 2019. Sisma Bonus e Verifica di edifici esistenti in c.a. ed in muratura con progetto degli interventi di miglioramento e adeguamento sismico con CDSWin. Verifica dei nodi metallici. ”



L’ing. Angelo Biondi, tecnico della S.T.S. Software Tecnico Scientifico, in collaborazione con la Infinity Systems Srl, specialista del settore formazione e libero professionista esperto nel calcolo strutturale in zona sismica svolgerà un seminario articolato in 3 giornate, finalizzato all’acquisizione, da parte dei partecipanti, della conoscenza avanzata degli strumenti pratici (CDSWin) necessari alla progettazione strutturale secondo le N.T.C. 2018, oltre all’approfondimento dei contenuti delle stesse nuove norme N.T.C. 2018 e della Circolare esplicativa 2019. In particolare, il Corso Avanzato tratterà la problematica della verifica degli edifici esistenti, sia in c.a. che in muratura, e la progettazione degli interventi di miglioramento e adeguamento sismico, con particolare attenzione alla nuova questione, da poco introdotta nel panorama della progettazione srutturale, del SISMA BONUS. Il tutto verrà affrontato sia dal punto di vista teorico che pratico, tramite il software CDSWin. Sarà anche descritto l'utilizzo del software CDJWin per la verifica dei collegamenti fra le aste delle strutture in acciaio. 
Il percorso formativo prevede una metodologia didattica interattiva, in cui i quesiti posti dai partecipanti sono spunto per l'approfondimento delle tematiche di maggiore interesse.


 A CHI E’ RIVOLTO

Il Corso CDS "AVANZATO" è rivolto a chi possiede già una sufficiente padronanza del software CDSWin, oppure ha seguito quello "BASE", ed intende approfondire gli aspetti più complessi e scoprirne le potenzialità più nascoste.


 PROGRAMMA DELLE LEZIONI

Il programma completo delle lezioni può essere scaricato al seguente link:

Programma Corso CDS AVANZATO


 COSTI

Quote di partecipazione:    

Corso CDS Avanzato

€ 290,00

L'iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo l'invio via e-mail a info@infinitysystems.it di copia del bonifico effettuato ai seguenti estremi bancari unitamente ai dati per la fatturazione elettronica:

- Banca di appoggio:  Poste Italiane SpA
- c/c intestato a INFINITY SYSTEMS di Gianfranco Panatta
- IBAN: IT54 X360 8105 1389 5838 6058 388 
- causale del bonifico: “Corso CDS Avanzato, novembre 2019”


 CALENDARIO E DURATA DEL CORSO

I corsi si svolgono nell’arco di 3 giorni, per un totale di circa 24 ore, dalle ore 9,30 alle ore 17,30 circa di ciascuna giornata prevista.
Le date previste per lo svolgimento del corso sono le seguenti:

Corso CDS Avanzato


mercoledì 27 novembre 2019

giovedì 28 novembre 2019

venerdì 29 novembre 2019

Nel caso in cui, per motivi inderogabili, il calendario dovesse subire variazioni, queste saranno tempestivamente comunicate agli iscritti.


 SEDE DEL CORSO

Le lezioni si terranno presso la sala dello Infinity Systems Srl nella zona P.I.P. di C.da Rotola di Ceppaloni (BN).

Clicca qui per scaricare le indicazioni per raggiungere la sede del corso.


 MATERIALE DIDATTICO

A tutti gli iscritti verrà fornito consegnato il seguente materiale didattico:

1 - Release aggiornata di tutti i software S.T.S. in versione Trial (attiva per 30 giorni), a chi non fosse già in possesso degli stessi programmi;
2 - DVD contenente tutta la documentazione didattica e le slide relative agli argomenti teorici trattati durante il corso;
3 - File dati completi di modelli strutturali realizzati con CDSWin;
4 - Vario materiale descrittivo relativo ai software utilizzati.


 ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso, a tutti gli iscritti sarà rilasciato un Attestato di partecipazione a certificazione dell’elevato livello raggiunto nella conoscenza delle Norme Tecniche per le Costruzioni e nelle capacità di impiego dei software S.T.S..
Per potere ottenere la certificazione finale di partecipazione è ammessa al massimo una giornata di assenza alle lezioni.